I primi passi verso l'atre...
Fin da piccola ero appassionata di lavori manuali, cosi che il primo capo l'ho realizzato a soli 5 anni, era fatto con uncinetto.
Mi incantavo sempre nel guardare la mia nonna che di sera, dopo una lunga giornata lavorativa si sedeva a cucire nella sua SINGER . Rimanevo ore vicino a lei che cuciva, ricamava o faceva i maglioni a mano per tutti 7 nipoti . Lavorava con la velocità della luce...maglioni erano a righe colorati con filo riciclato... gomitoli di lana sembravano un arcobaleno dentro un cestino....
Nel'armadio nonna teneva un costume nazionale tutto ricamato a fiori con piccole perline, era molto bello e costoso. Aprivo quel armadio e guardavo senza ne meno toccarlo.
L'amore per il "fatto a mano"ho nel DNA.
Crescevo io e anche la mia passione cresceva, cosi per il mio quattordicesimo compleanno, mi fu regalata la mia prima SINGER. Ho iniziato a studiare come funziona una macchina da cucire, passo dopo passo.
Dopo la scuola, per universita mi sono trasferita in una delle più belle città dell'Ucraina - Lviv ( Leopoli) tra l'altro centro culturale del paese, dove l'artigianato è molto apprezzato e coltivato.
Vernissage si trovava proprio nel cuore della città, li vendevano quadri, gioielli, camicie e asciugamani con ricamati tipici del nostro paese . Mi piaceva molto a fare le passeggiate tra lunghe corsie di questo mondo meraviglioso. Questo sicuramente ha solo rafforzato
la passione per il "fatto a mano"
Nel 2013 è nata la mia attività - la mia pura passione - Sartoria Dina Pinchuk.