Parlano di noi

  • Cagliari: Moda sotto le stelle al Palazzo Civico

In scena, le creazioni degli artigiani e delle sartorie: Anna Mattarocci, Natalia Travina, Atelier Orioni, Nicoletta Demontis, Sabina Pisano, Marinella Staico, Roberto Bortolussi, Paola Sailis, Anastasia Mishyna, Dina Pinchuk, Marco Campus, Paola Tangianu.

redazione

Sabato 14 settembre alle ore 21.30 nel cortile del Palazzo Civico di Via Roma si svolgerà la manifestazione di moda, arte e spettacolo "Moda sotto le stelle", organizzata dall'Avis Regionale della Sardegna in collaborazione con Capoterra 2000, Emme Comunicazione e Sarip Group.

Scopo della manifestazione sensibilizzare l'opinione pubblica alla donazione del sangue in considerazione della continua emergenza nella nostra Isola.

L'evento è patrocinato del Comune di Cagliari e sostenuto dell'Assessorato alla Cultura.

La serata accoglie un ospite d'eccezione, lo scrittore Biagio Arixi che in questa occasione presenta la sua ultima fatica letteraria "Strega Borghese". Come nei suoi precedenti libri , "Strega Plebea" e "Donne per niente" si cimenta con i temi della Sardegna.

In scena, le creazioni degli artigiani e delle sartorie: Anna Mattarocci, Natalia Travina, Atelier Orioni, Nicoletta Demontis, Sabina Pisano, Marinella Staico, Roberto Bortolussi, Paola Sailis, Anastasia Mishyna, Dina Pinchuk, Marco Campus, Paola Tangianu.

Gli intermezzi musicali sono affidati ad Antonio Correa, Enrica Pintus, Alessia Farci e Arianna Pinna.


Continua il percorso itinerante in Sardegna di Capoterra 2000 & Emme Comunicazione.

 1 Agosto 2019 at 16:19
Continua il percorso itinerante in Sardegna di Capoterra 2000 & Emme Comunicazione che offre l'opportunità ai talenti sardi della moda e non solo di svelare la loro arte incoraggiando in maniera concreta il turismo.
Venerdì 2 agosto, dalle 21.30, a Pula, Capoterra 2000, in collaborazione con la Sarip Group di Andrea Piras ed il comune di Pula, realizza un'ulteriore manifestazione di moda e spettacolo. L'incantevole Piazza del Popolo - punto nevralgico della perla turistica del sud-ovest della Sardegna - arricchisce così la movida estiva con il defilé delle creazioni degli orafi e degli stilisti sardi: Luisella Arrais, Bortolussi Roberto, Anna Catalano, Maria Conte, Nicoletta Demontis, Adriana Do Santos, Atelier Marcello Orioni, Dina Pinchuk, Marinella Porru, Federica Ragazzo, Paola Sailis, My Sardinia Style, Natali Travina.
Capoterra 2000, fortemente integrata nelle dinamiche sociali e comunicative, attualmente si avvale della stretta collaborazione dei media partner: SardegnaEventi24 (piattaforma in Sardegna di giornalismo partecipativo dedicata agli eventi, all'approfondimento e al turismo), EjaTv (webTv, la televisione dei sardi e dei loro idiomi), Cronache Nuoresi (informazione online di Nuoro e del Nuorese) e Terra de Punt (casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva).
L'evento condotto dalla presentatrice Arianna Accorte non lesina ai presenti esilaranti momenti con l'immancabile showman Antonio Correa, la cantante Giulia Pau, la ballerina Chiara Corrias, la Fit Latin di Marika Sommese.

Roccobarocco sbarca a Sassari con Capoterra 2000
di Raimondo Braina -6 settembre 2019

Grande attesa per l'arrivo a Sassari di Roccobarocco alla manifestazione di moda e spettacolo "Notte di Stelle", promossa da Capoterra 2000 & Emme Comunicazione e dalla Sarip Group di Andrea Piras con il patrocinio del Comune di Sassari. Si avvale anche della collaborazione dei media partner Sardegna eventi 24, Eja tv, Cronache Nuoresi e Terra De Punt.

Dopo il successo dello scorso anno, sabato 7 settembre, dalle ore 21.30, Sassari rinnova la sua attenzione alla moda di Capoterra 2000 - associazione culturale, leader in Sardegna da 25 anni nella promozione dell'arte, della moda e dello spettacolo- che quest'anno ha l'onore di ospitare in Piazza Fiume uno degli stilisti italiani più apprezzati al mondo: Roccobarocco.

"Per noi di Capoterra 2000 è un onore collaborare con un'icona della moda amata dalle stelle del cinema e non solo. Ci auguriamo che questa collaborazione possa essere di stimolo per la Sardegna nell'avviare nuovi progetti che valorizzino le nostre sartorie" afferma il presidente Mariano Marras.

Notte di stelle si preannuncia ricca di grandi personalità: lo scrittore Biagio Arixi e la pittrice Liliana Cano, con la partecipazione del comico Carlo De Benedetto e del giornalista Cristian Cocco che condurrà la serata assieme ad Arianna Accorte.

Nella prestigiosa passerella di Piazza Fiume sfilano le creazioni degli stilisti e degli orafi che si differenziano nel panorama artigianale sardo: Paola Sailis, Marinella Porru, Luisella Arrais, Marinella Staico, Natalia Travina, Dina Pinchuk, Marco Campus, Lorena Caddeo (My Sardinia Style), Giovanna Puggioni, Monia Taras, Irene Piccinnu, Giusy Mura, Simona Demontis e Sabrina Madeddu (DeMa), Adriana Dos Santos e Paola Tangianu.

Gli intermezzi musicali sono affidati alle doti artistiche di Silvia Fronteddu e Giulia Pau.

Fiera Milano 2023. Colezione "La speranza "
Fiera Milano 2023. Colezione "La speranza "
La Fiera di Milano è spesso una vetrina importante per i nuovi talenti in vari settori, compresa la moda e il design. Durante eventi come la Settimana della Moda di Milano o fiere specifiche del settore, è comune che designer emergenti e nuovi talenti abbiano l'opportunità di presentare le loro creazioni. Queste piattaforme offrono una visibilità preziosa e la possibilità di connettersi con acquirenti, giornalisti e influencer, contribuendo a lanciare le loro carriere nel mondo della moda. La Fiera di Milano quindi svolge un ruolo significativo nel supportare e promuovere l'innovazione e la creatività nel panorama moda e design.